ESCURSIONI
Parti in esplorazione!
L’Agricampeggio Alessandra ti propone delle escursioni guidate, sia nel favoloso Parco dei Nebrodi, sia sulle Isole Eolie.
Un Bus Navetta é a tua disposizione 24 ore su 24.
Chiedi in Reception!

I monti Nebrodi
Parti alla scoperta del polmone verde della Sicilia. Con i suoi 86.000 ettari di territorio, è il più grande parco naturale della Sicilia. Sportivi, innamorati della lentezza e della natura, ecco un posto che vi sorprenderà.

Le isole Eolie
7 piccole isole vulcaniche situate al largo della bellissima costa siciliana. Questo paradiso naturale contiene oltre 5.000 anni di storia. Alte scogliere, spiagge vulcaniche di sabbia nera e crateri fumanti continuano a regalarci panorami mozzafiato.
Capo D’Orlando da domicilio a ca. 12.000 abitanti tutto l’anno. Si trova a 3km e offre anche una bellissima spiaggia. Qui troverai negozi, ristoranti, farmacia e tutti i servizi di cui avrai bisogno durante la tua vacanza.

San Marco D'Alunzio
Raggiungere i punti più alti del paesino é un’impresa ardua a causa delle sue stradine ripide e delle numerose scalinate. Ma una volta raggiunta la cima, il paesaggio che sia prirà ai tuoi occhi, ti farà dimenticare ogni sforzo.

Il Tindari
Luogo di pellegrinaggio per tutti coloro che sono in cerca di paesaggi mozzafiato e di emozioni. Ai piedi del santuario, sembra di essere sospesi sul mare. I Laghetti di Marinello, riserva naturale protetta, invitano a vivere la natura nella sua fragilità e la sua complessità.

Montabano Elicona
Proclamato Borgo più Bello d’Italia 2015, la cittadina è caratterizzata dalla presenza, nella parte antica dell’abitato, di un antico castello che fu residenza estiva di re Federico II di Aragona.

Santo Stefano di Camastra
Comune del Parco dei Nebrodi, particolarmente noto per la sua produzione di ceramiche artistiche e di terrecotte che risale al 400. Le sue botteghe artigiane, vantano un ricchissimo repertorio di forme, figure e colori, che coesistono con i motivi tradizionali, facendo di Santo Stefano un punto di riferimento di quest’antica arte.
I tramonti infuocati dalla guardiola, le chiese del centro storico e le torri difensive, le isole eolie all’orizzonte, le feste e le tradizioni popolari, la cucina tipica siciliana. Il borgo di Piraino è un concentrato di bellezza e storia, affacciato sul mar Tirreno tra Capo D’Orlando e Capo Calavà.

Museo del costume e della moda siciliana - Mirto
Vero e proprio gioiello del nostro patrimonio culturale, il Museo si trova a Mirto, un piccolo paesino dei Nebrodi. Ospitato nell’ottocentesco Palazzo Cupane,la realtà museale ha preso il via nel 1991 dall’amore per il bello dei fratelli Pippo e Nino Miraudo. Ad oggi la collezione conta più di 1500 pezzi.

Taormina e l'Etna
Ai piedi del gigante Etna, che si può ammirare in auto fino a una certa quota, Taormina è come una piccola Monte-Carlo: magnifiche ville, vicoli, negozi e ottimi ristoranti. Una destinazione da non perdere sia per i paesaggi che per l’atmosfera tipica delle principali destinazioni turistiche.